giovedì 23 ottobre 2008

LIBERA FESTA 2008 un successo!



Il circolo Ernesto Che Guevara ed il gruppo consiliare provinciale del PRC SE, il suo capogruppo ALESSANDRO VINCI, comunicano l’ottimo risultato della festa del proprio circolo.
Il pomeriggio del 17 u.s. si è svolto il dibattito concluso dall’assessore regionale Congera. Ottimo confronto sulle politiche del lavoro in provincia di Oristano ma a anche nei territori del sassarese e del medio campidano; la presenza dell’assessore Marino (SS) e del vicepresidente Ortu (MD).
Nello spazio del dibattito si è dunque compiuto un positivo e importante confronto tra parti politiche e parti sindacali, con due interventi di Gianfilippo Madeddu (CISL) e Giampaolo Lilliu (CGIL) con due diverse ma convergenti analisi sulla crisi lavorativa insistente nella provincia di Oristano.
Certo, dal dibattito, si è evitino che nonostante si cerchino di impiantare buone prassi e politiche del lavoro differenti, ancora oggi in Sardegna la disoccupazione è forte, certamente andrebbero messe in atto prassi non solo buone ma soprattutto nuove ed innovative. Importante e di gran valore politico è stato il dibattito che ha posto le basi per una costruttiva relazione tra l’assessore Congera le realtà sindacali e politiche del territorio.
Importante da segnalare è stata la presenza del sindaco di Uras, di alcuni esponenti del consiglio comunale e del capogruppo del PD in provincia Tendas e del capogruppo in provincia dell’IDV Stefano Figus. Ampia la partecipazione del pubblico composto di cittadini di Uras e del territorio.
Ottimi risultati con una massiva partecipazione di giovani della provincia ma anche del territorio limitrofo ha avuto la serata musicale, il giorno seguente con i Ratapignata, Tuttaduntratto, gruppi giovanili di Uras e dei deejay, si è raggiunta una presenza alternata pari a circa 400 persone.
La soddisfazione e la buona riuscita della festa ridà forza e vitalità al circolo Che Guevara, ma soprattutto rimarca il fatto che interagire con i soggetti che abitano i nostri territori è fondamentale, come è importante capire l’importanza degli spazi ludici attraverso i quali si impiantano nuove di comunicazione ed interazione, fondamentali per rivitalizzare la politica a sinistra.

Nessun commento: